Go to Top

Security and Quality

cascoI.C.E.S. Impresa Costruzioni Edili Stradali srl ha conseguito nel 2012 la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità conformemente alla norma UNI EN ISO 9001:2008.
Nel corso del 2014 l’azienda si è posta il conseguimento di due importanti obiettivi:
– l’ottenimento della certificazione di conformità alla norma ISO 14001:2004 (certificazione ambientale)
– l’ottenimento dell’abilitazione NOS (Nulla Osta Sicurezza), abilitazione al trattamento di informazioni, dati o documenti classificati.
I punti di forza che l’azienda persegue si basano sul continuo miglioramento della professionalità di tutto il personale sia per aumentare l’efficacia e le prestazioni nelle lavorazioni che per la tutela dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento, non dimenticando la continua formazione ed informazione a tutti i soggetti coinvolti relativamente alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
Relativamente ai lavoratori l’intento è quello di ridurre al minimo il rischio per la loro salute e sicurezza e prevenire in ogni maniera il verificarsi di incidenti che possano provocare danni alla salute ed all’ambiente.
Fanno quindi parte della ricerca del miglioramento continuo lo studio di nuove metodologie di lavoro, il miglioramento dei processi formativi, la soddisfazione dei propri clienti, la ricerca di nuovi fornitori qualificati, la compatibilità ambientale degli automezzi e delle attrezzature di cantiere e l’utilizzo di tecnologie più sicure ed efficienti.